Concessionaria BMW Perego Motorrad S.r.l.

Chi Siamo

La BMW Perego Motorrad è frutto di una lunga storia, fatta di passione e successi che ha portato il suo fondatore, Gino Perego, alla realizzazione di un sogno.
Nato a Bergamo il 21.01.1954, inizia a correre già nel 1971 nella specialità Enduro. Fino al 1981, data del suo ritiro dalle corse, ha vinto sei campionati italiani (1972, 1973, 1975, 1976, 1978 e 1980), 3 sei giorni internazionali (1975, 1977 e 1979), 2 titoli internazionali (1978 e 1980) e una vittoria con la nazionale italiana del vaso d’argento alla sei giorni internazionale nel 1978.
Nel frattempo, nel 1975, non accontentandosi di correre come pilota ufficiale per le migliori case costruttrici che si sfidavano nelle gare di enduro, aprì il negozio “Perego moto” in via San Bernardino a Bergamo.
Per circa due anni l’attività restò presso tale sede, fino a quando una clientela sempre più fidelizzata e numerosa lo portò, nel 1977, ad aprire la storica sede a Torre Boldone.
In quegli anni, dove le moto da enduro dominavano il mercato e facevano sognare un’intera generazione di ragazzi, la Perego Moto, avendo anche la concessione Puch e AIM, si presentava come punto di riferimento per la vendita, riparazione e preparazione per le moto di team agonistico.
Durante il boom economico di fine anni ’70 il mercato si orientò in modo predominante verso le moto stradali. Da qui il forte cambiamento che portò Gino Perego, nel 1982, all’inaugurazione della concessionaria Yamaha. Nel 2002 fu aperta la centralissima sede in via Corridoni a Bergamo.
I successi commerciali ed il riconoscimento professionale da parte di una clientela in continua crescita ci portano fino ai giorni nostri.
Nel 2006, il primo figlio, Andrea, entra a far parte del team aziendale seguito poco dopo dal secondogenito Giacomo. Una ditta a conduzione familiare, gestita con passione, impegno e serietà, che si avvale di collaboratori qualificati e motivati.
Nel 2013 una nuova ed importante pietra va a completare il già prezioso mosaico costruito negli anni: l’arrivo del prestigioso marchio BMW. Un’emozionante sfida che veste il presente con un forte orientamento al futuro.
La nuova sede, situata a Lallio, a soli 6 km dal centro di Bergamo, è dislocata su un’area coperta di oltre 1500 mq. e si avvale di un team dinamico e competente.
All’esterno si può trovare un ampio parcheggio dedicato alla clientela e le grandi vetrate offrono immediatamente una sensazione di trasparenza e professionalità. All’interno si trova un ampio show room, l’area abbigliamento e accessori ed il reparto assistenza. Venite a trovarci, ci trovate a Lallio, via Provinciale 9, Bergamo. (Telefono 035.203241).