Black Storm metallizzato
Light white

Altre Moto

L’immagine potrebbe includere accessori o optional.

R 1200 GS

R 1200 GS. L’icona incontra il progresso, la perfezione incontra la passione.

La R 1200 GS è la GS per eccellenza. Fondatrice del segmento delle enduro stradali, ne è leader indiscussa ancora oggi. La varietà dei terreni che può affrontare (strade di campagna, di città, sterrati), il comfort e le prestazioni che offre, la sua leggendaria robustezza e l’esperienza di oltre 36 anni di sviluppo GS hanno dato vita a una moto che non ha rivali tra i modelli concorrenti. La prova deriva dal successo durante le prove e dai premi ricevuti dalle riviste di settore. Non è un caso che questa GS sia la moto con cilindrata superiore ai 600 cm3 campionessa di vendite a livello mondiale. Il nuovo modello è migliore sia in termini di guida su strada che di prestazioni off-road. Maggiore comfort, dinamismo e divertimento.

Il motore – indescrivibile.

Collaudato e testato ripetutamente sotto sforzo: il motore boxer bicilindrico da 125 CV (92 kW).
Questo propulsore, caratterizzato da una grande efficienza e una coppia molto elevata, offre uno straordinario piacere di guidare in ogni situazione. Una fama dovuta all’affidabilità e all’ottimo carattere. La frizione a bagno d’olio con funzione anti-saltellamento e l’acceleratore elettronico permettono un dosaggio preciso della potenza. Cosa aspetti a provarla con un test ride?

Maneggevolezza – ineguagliata.

Il telaio rigido che sfrutta il motore come elemento di supporto abbassa il baricentro migliorando l’handling e garantendo un’eccellente stabilità di traiettoria. I componenti delle sospensioni Telelever e Paralever assicurano un’ammortizzazione perfettamente adattata a ogni terreno.
Con nuovi sistemi di assistenza alla guida elettronici come l’ESA (Electronic Suspension Adjustment), ulteriormente migliorato, la R 1200 GS pone nuovi standard di riferimento nel piacere di guidare, semplicemente premendo un tasto.

Le mappature Rain e Road e il controllo automatico di stabilità (ASC), disponibili di serie, permettono alla moto di adattarsi perfettamente a ogni situazione.
La mappatura Pro (optional) offre un range di regolazione ancora più ampio, per adattare l’handling al proprio stile di guida (ad esempio Enduro e Dynamic). La funzione Hill Start Control facilita la partenza in salita mentre il Dynamic Traction Control (DTC), che interviene quando si piega, assicura maggiore sicurezza e dinamica di guida. L’ABS Pro aiuta anche il pilota a dosare la pressione sui freni durante i piegamenti, aumentando così la sicurezza in situazioni pericolose. La luce di stop dinamica segnala ai veicoli che seguono l’intensità della frenata del pilota.

Personalizzazione – unica.

Alcune cose non cambiano mai, come la potenza, il dinamismo e il carattere. Le nuove vernici e le superfici di alta qualità evidenziano il design d’impatto di questa GS, con un ottimo risultato dal punto di vista estetico. Con le eleganti finiture del serbatoio, la protezione antispruzzo sulla ruota anteriore, i badge GS e i nuovi colori per il telaio e la carena, la R 1200 GS non è mai stata così originale.
Anche gli stili sono nuovi. Lo stile Exclusive aggiunge particolari estetici conferendo alla moto un look che emana sicurezza, con materiali e dettagli di alta qualità.
Lo stile Rallye soddisfa pienamente anche le aspettative dei piloti off road più ambiziosi. Per personalizzare al meglio la GS, è disponibile un’ampia gamma di optional che include ad esempio il Keyless Ride, utili accessori per il fuoristrada e sistemi per il trasporto di bagagli.