Grigio Granito met. / Black Storm met.
Motorsport
Racing Red / Light White

Altre moto

L’immagine potrebbe includere accessori o optional.

S 1000 RR

Un’icona tra le superbike.

La BMW S 1000 RR ha rappresentato una vera rivoluzione nella categoria delle superbike sportive. Il concept è stato poi ulteriormente sviluppato, collaudato e affinato con l’aggiunta delle più recenti tecnologie. La straordinaria spinta propulsiva del motore è sempre stata una caratteristica costante della RR, una vera pioniera in termini di prestazioni.
La S 1000 RR è ora dotata di serie del controllo dinamico della trazione (DTC), per una maggiore efficacia di guida e sicurezza su strada. Come risultato, la S 1000 RR resta una purosangue tra le moto sportive, in strada come in pista. L’innovativa tecnologia di cui è dotata consente al pilota di sperimentare la performance con un’intensità e un’immediatezza mai viste prima.

Look da campionessa. Massime prestazioni. Spirito guerriero.

La RR è l’espressione perfetta del concetto di superbike, come dimostra il suo design. Con il caratteristico “split face” e i fari anteriori asimmetrici, si fa notare immediatamente. La linea laterale affusolata conferisce alla moto un aspetto inconfondibile, con forme e profili che si completano alla perfezione. Una moto che emana amore per i rettilinei e per le curve dall’anteriore alla coda, con una chiara passione per le alte prestazioni. Una moto che condivide il tuo desiderio di accelerare e di sentire la velocità.
La S 1000 RR è disponibile in tre varianti colore. La combinazione Granite Grey metallizzato e Black Storm metallizzato cattura il fascino dark della grande città per un look mozzafiato. Racing Red/Light White con cerchi dal profilo rosso mette in risalto le prestazioni dinamiche della moto. La versione Motorsport evidenzia il grande dinamismo della moto e la sua appartenenza alla famiglia sportiva BMW.

Numeri vincenti. Performance straordinarie.

Il motore a quattro cilindri in linea della S 1000 RR, raffreddato a liquido, ha una potenza di 146 kW (199 CV) a 13.500 g/min e una coppia massima di 113 Nm a 10.500 g/min. Valori eccezionali che ogni pilota percepisce subito. Ad una performance di così alto livello corrisponde una sicurezza altrettanto elevata, grazie al Controllo dinamico della trazione (DTC).
Nonostante raggiunga senza sforzi tali livelli di performance, la S 1000 RR resta conforme alla normativa Euro 4. Numerosi elementi permettono di vivere le prestazioni della S 1000 RR con ancora più intensità e con un controllo ancora maggiore in tutte le situazioni di guida. Le tre modalità di guida Rain, Sport e Race assicurano l’ottimale coordinamento di valvola a farfalla a comando elettrico, ABS e ASC, anche in condizioni variabili. Una maggiore sicurezza si ottiene anche grazie al Controllo dinamico della trazione (DTC) e all’ABS, entrambi di serie. La valvola a farfalla a comando elettrico contribuisce ad un’erogazione della potenza ancora più precisa e diretta. Con un’elevata risoluzione, il quadro strumenti visualizza in modo chiaro le impostazioni selezionate, la velocità di marcia e il regime del motore. Il pilota ha così sempre una panoramica ottimale sulle prestazioni della RR e sulle proprie impostazioni.

Performance straordinaria e perfezione nei minimi dettagli.

Per personalizzare ulteriormente la taratura, sono disponibili le modalità Pro come optional. Sono la modalità Slick e la modalità User, a cui si aggiunge l’ABS Pro con un sensore di posizione angolare. Anche alle massime prestazioni, per la RR sono disponibili numerosi optional: lo Shift Assistant Pro (optional) permette di salire e scalare di marcia senza utilizzare la frizione migliorando la propulsione. Il Launch Control e il Pit Lane Limiter sono di derivazione sportiva.

La S 1000 RR si riconferma una superbike di alto livello. Su strada come in pista.

La colorazione Motorsport sarà disponibile da Marzo 2017.